IL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI RECEPISCE IL REGOLAMENTO (UE) 2021/267 SULLA PROROGA DEI TERMINI DI VALIDITÀ DELLE PATENTI DI GUIDA

Il 22 febbraio 2021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il Regolamento (UE) 2021/267, avente per oggetto “misure specifiche e temporanee in considerazione…

Leggi di più IL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI RECEPISCE IL REGOLAMENTO (UE) 2021/267 SULLA PROROGA DEI TERMINI DI VALIDITÀ DELLE PATENTI DI GUIDA

MINISTERO DELL’INTERNO – PROROGA DEI TERMINI DI VALIDITÀ DELLE ABILITAZIONI ALLA GUIDA E DEI DOCUMENTI NECESSARI PER IL LORO RILASCIO O CONFERMA

Il Ministero dell’Interno con la circolare n. 300/A/725/21/115/28 del 27.01.2021 ha comunicato che il Consiglio dei Ministri ha prorogato, sino al 21 aprile 2021, lo…

Leggi di più MINISTERO DELL’INTERNO – PROROGA DEI TERMINI DI VALIDITÀ DELLE ABILITAZIONI ALLA GUIDA E DEI DOCUMENTI NECESSARI PER IL LORO RILASCIO O CONFERMA

Criteri e modalità di rimborso delle spese sostenute dai Comuni per la corresponsione al personale della polizia municipale dell’equo indennizzo.

Il Ministero dell’Interno con la circolare N. 6 /2020 Prot. N. 23133/2020 del 14 febbraio 2020 ha fornito istruzioni sugli adempimenti da parte dei Comuni…

Leggi di più Criteri e modalità di rimborso delle spese sostenute dai Comuni per la corresponsione al personale della polizia municipale dell’equo indennizzo.

L’attribuzione delle funzioni di polizia locale ai lavoratori delle agenzie private e agli iscritti alle associazioni di vo-lontariato. Profili amministrativi e di responsabilità penale.

Accesso consentito solo ai Soci Tesserati ANVU inserendo:- il Codice Tessera nel campo Nome Utente- il proprio Cognome nel campo Password Ad esempio: l’utente Mario…

Leggi di più L’attribuzione delle funzioni di polizia locale ai lavoratori delle agenzie private e agli iscritti alle associazioni di vo-lontariato. Profili amministrativi e di responsabilità penale.

Se i veicolo sono in marcia e si verifica un tamponamento “ a catena” la responsabilità si divide (ex art.2054 Codice Civile) tra i vari veicoli

Accesso consentito solo ai Soci Tesserati ANVU inserendo:- il Codice Tessera nel campo Nome Utente- il proprio Cognome nel campo Password Ad esempio: l’utente Mario…

Leggi di più Se i veicolo sono in marcia e si verifica un tamponamento “ a catena” la responsabilità si divide (ex art.2054 Codice Civile) tra i vari veicoli