L’Università “Kore” di Enna ( www.unikore.it), nell’ambito della vasta offerta formativa, sta promuovendo il nuovo Corso di Laurea triennale in “ Servizio sociale e Scienze Criminologiche”, unico in Italia.

A seguito di un recente incontro tenuto con la Governance dell’Università Kore, ho proposto, in qualità di Presidente, di delineare – congiuntamente - un percorso che possa permettere agli Associati ANVU di conseguire la Laurea in Servizio sociale e Scienze Criminologiche usufruendo dei massimi benefici concedibili.

Come è noto, il conseguimento di una laurea, oltre a rispondere alla necessaria formazione personale, contribuisce ai progetti di carriera personale. I possibili benefici dell’accordo KORE-ANVU vengono estesi anche alla famiglia dell’Associato ANVU.

Sostanzialmente, la prima rata per iscriversi al Corso di Laurea in Servizio sociale e Scienze Criminologiche, è uguale per tutti, e, solo successivamente, sulla base dei numeri degli iscritti ANVU al Corso di laurea di cui sopra, potrà essere operato uno sconto per le successive rate da concordare con i vertici dell’Ateneo Kore.

Il Corso di laurea che si propone è effettivamente rispondente ai bisogni formativi dell’ANVU. Si puo’ consultare il Piano di Studi sul sito www.unikore.it. Le iscrizioni sono aperte sino alla concorrenza di n. 200 posti e non vi è test di sbarramento.