Ancora violenza contro la Polizia Municipale. VITTORIA – Aggredito agente di Polizia Municipale

Nei locali dei servizi sociali del comune di Vittoria, in via Generale Diaz, in occasione della distribuzione dei buoni spesa in favore delle famiglie indigenti, si è verificata un’aggressione ai danni di una dipendente dell’ufficio che stava procedendo alla distribuzione dei suddetti buoni. Nel corso della mattinata il carnet dei buoni era andato completamente esaurito rimanendo, in tarda mattinata, soltanto un ultimo tagliando. In attesa c’erano tre famiglie che chiedevano l’assegnazione del buono e la dipendente comunale non ha potuto fare altro che dichiarare quanto era nella disponibilità dell’ufficio. La comunicazione della dipendente ha scatenato la scomposta reazione di un nucleo familiare che ha iniziato ad inveire e a lanciare improperi e minacce all’indirizzo della dipendente che è stata colta da malore. Le grida e lo stato concitazione hanno determinato il pronto intervento di un agente della Polizia Municipale presente nei locali; la reazione dei presenti si è concretizzata con l'aggressione dell'agente intervenuto.

L'Operatore di Polizia Municipale è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria, dove i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di 6 giorni.

Comune di Vittoria

Sull’episodio è intervenuto il Commissario del Comune di Vittoria, dott. Filippo Dispenza: “ Esprimo ferma condanna da parte della commissione straordinaria. Pur magari comprendendo le ragioni di disagio e di difficoltà economiche, nulla è lecito ottenere con minacce, aggressioni e lesioni nei confronti di pubblici impiegati del comune che stanno svolgendo il loro dovere. Chiunque ha difficoltà economiche e sociali ha solo da rivolgersi ai servizi sociali del comune. Nessuna violenza o minaccia potrà mai essere tollerata! E chi rivolge minacce e violenze contro pubblici impiegati deve risponderne di fronte alla legge. Esprimo totale vicinanza e solidarietà agli impiegati aggrediti”.

FONTE: Ragusah24.it