MONREALE – GRANDE PARTECIPAZIONE AL CORSO SUL FALSO DOCUMENTALE

MONREALE. Si è concluso il seminario sul “falso documentale” svoltosi in due giornate, organizzato dall’ANVU Sicilia nella splendida cornice del complesso monumentale Guglielmo II° che ha visto la partecipazione di numerosi operatori di Polizia Municipale.

Dopo il saluto del sindaco Alberto ARCIDIACONO, i relatori hanno iniziato il corso tecnico – pratico di primo livello per il riconoscimento di documenti falsi. I formatori, Marco BOSCOLO del Nucleo Investigazioni scientifiche della Polizia Locale di Venezia e Polesine insieme a Riccardo EVANGELISTA del polo falsi documentali di Rovigo, hanno illustrato le metodologie di controllo documentale con il riconoscimento dei mezzi di sicurezza.

Le conoscenze acquisite sono state subito applicate grazie alla parte pratica che ha consentito di sviluppare quella sensibilità cognitiva che distingue un efficace controllo documentale. Gli operatori, appartenenti ai vari Corpi di Polizia Municipale di alcune provincie siciliane, hanno partecipato attivamente con entusiasmo nonostante le difficoltà della materia trattata.