Palermo, controlli in un cantiere abusivo: operaio aggredisce un Commissario della Polizia Municipale

L'agente è stato spinto giù dalle scale, in corso Calatafimi. Ora si sta cercando di identificare l'assalitore, fuggito insieme ai colleghi

Dovrà rispondere di “lesioni e resistenza a pubblico ufficiale”. Un operaio edile - non ancora identificato - è ricercato dalla polizia municipale per avere spinto giù dalle scale un commissario del Nucleo antiabusivismo, intervenuto assieme ad alcuni colleghi in un cantiere in corso Calatafimi.

Stamani, secondo una prima ricostruzione, l’agente stava effettuando controlli su una palazzina in ristrutturazione. L’edificio era già sottoposto a sequestro, con tanto di sigilli per violazione delle norme urbanistiche, ma nonostante il provvedimento i lavori edili stavano proseguendo. “Siamo intervenuti sulla base di una segnalazione - dice il comandante Vincenzo Messina -. Adesso sono in corso le indagini per identificare l’operaio attraverso alcune telecamere di videosorveglianza”.

Il commissario, che non è rimasto ferito gravemente, è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia. Ha subìto ferite alla mano e qualche contusione: la prognosi è di sette giorni. Dopo la caduta, è stato soccorso dai colleghi. Nel frattempo c’è stato il fuggi fuggi tra gli operai. 

Fonte: Repubblica Palermo del 04.03.2020

Va la solidarietà dell'ANVU Regione Sicilia nei confronti del Collega e gli auguri di pronta guarigione