I mezzi di trasporto pubblico regionale gratuiti alle Forze di Polizia ed Esercito. E la Polizia Municipale?

Da notizie pubblicate da parte degli Organi di stampa locale, si è apprezzato che nella finanziaria della Regione Sicilia è stata concessa la possibilità di usufruire gratuitamente dei mezzi di trasporto pubblico all'interno della Regione anche al personale militare dell'Esercito.

Non essendo ancora pubblicata la Finanziaria 2020, non sappiamo se nel novero delle Forze di Polizia siamo anche noi compresi, Polizia Municipale Siciliana. Nel caso in cui non fosse stata inserita, la consideriamo una mera svista degli addetti ai lavori, altrimenti farebbero un torto alla Polizia Municipale, la prima forza di polizia locale coinvolta in emergenze all'interno delle "POLIS".

Si è inviata una nota all' Assessore dei Trasporti, On.le Falcone, e all'Assessore agli Enti Locali, On.le Grasso, per conoscere se è compresa o meno la Polizia Municipale a poter usufruire gratuitamente dei mezzi dei trasporti pubblici regionali.

Attendiamo fiduciosi, stante l'interesse mostrato da subito da parte del ns. Presidente Musumeci per la Polizia Municipale.