MILAZZO – AGGREDITI DUE AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE.

Ennesimo episodio di violenza nei confronti degli Operatori della Polizia Municipale; la notte scorsa, due agenti della Polizia Municipale di Milazzo, durante il controllo dei veicoli abusivamente parcheggiati sulla area pedonale della ‘Ngonia" sono, stati accerchiati e aggrediti da un gruppo di persone.

Gli agenti, dopo l’aggressione hanno riportato lesioni e sono stati soccorsi e medicati dal personale dell'ambulanza del 118 che ha provveduto ad accompagnarli presso il pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo. I protagonisti della aggressione sarebbero degli automobilisti provenienti dalla vicina Messina.

Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri della locale Compagnia.

I responsabili della violenta reazione sono strati deferiti dal Comando della Polizia Municipale alla Autorità Giudiziaria.

Sulla vicenda il Sindaco della città formica ha dichiarato: "Quello che è accaduto stanotte è inaccettabile e spero che chi ha la responsabilità dell'aggressione, così come quanti hanno dichiarato di non avere visto nulla, subiscano una condanna esemplare. Di certo il Comune si costituirà parte civile nel processo. Ai nostri agenti della Polizia Locale va la mia personale solidarietà e vicinanza e, sono certo, quella dell'intera comunità cittadina. Purtroppo la situazione della Ngonia continua ad essere ingovernabile perché troppi cretini pensano di potere impunemente violare le regole. Sin da oggi, di certo, intensificheremo i controlli e sanzioneremo ancor più pesantemente ogni violazione. È assurdo pensare che persone che lavorano nell'interesse della collettività, peraltro in divisa, possano concludere il turno di lavoro al Pronto Soccorso. Mi auguro che questa vicenda venga stigmatizzata soprattutto dai tanti giovani che sanno divertirsi nel rispetto degli altri“

Ai colleghi vittime della aggressione, la solidarietà dell'ANVU Sicilia tutta.