MONREALE – LUIGI MARULLI E’ IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Luigi Marulli è stato riconfermato al vertice della Polizia Municipale di Monreale; l'incarico ha avuto luogo dopo una selezione interna effettuata mediante la valutazione dei curricula vitae presentati dagli interessati.

Sono stati quattro i curricula vitaee pervenuti al comune di Monreale di cui due sono stati ritenuti inammissibili dal Segretario Comunale poichè presentati da soggetti non dipendenti Comunali; le manifestazioni di interesse ritenute ammissibili sono stati quelli di Luigi Marulli e Castrense Ganci.

Dalla valutazione dei dati curriculari dei due candidati, il Sindaco Alberto Arcidiacono ha preferito Luigi Marulli rispetto a Castrense Ganci il quale a Monreale non ha mai svolto il ruolo di Comandante, ma saltuariamente quello di vicecomandante.

La mancanza del Comandante a Monreale risale al 2006, anno in cui andò in pensione il comandante dell'epoca Gaetano Scalici, e si è trascinata, sino alla primavera del 2017 quando il Sindaco protempore Piero Capizzi individuò Luigi Marulli quale vertice della Polizia Municipale.