Nella splendida cornice di Palazzo d’Aumale a Terrasini si è svolto il V Convegno della Polizia Locale Siciliana, organizzato dall’ANVU Regione Sicilia.
Un successo straordinario che ha registrato oltre 400 presenze nel corso delle due intense giornate di formazione e confronto.
Relatori e moderatori di rilievo nazionale hanno saputo trasmettere non soltanto contenuti di grande valore tecnico e giuridico, ma anche il desiderio di approfondire e condividere le tematiche affrontate.
Un ringraziamento particolare va all’amico e collega, Comandante della Polizia Locale di Terrasini, Dott. Giovanni Cicala, per l’impegno profuso nell’affrontare questa importante kermesse.
Un grazie sentito al Sindaco di Terrasini, Dott. Giosuè Maniaci,per averci accolto, alla Città Metropolitana di Palermo, rappresentata dal Consigliere Avv. Giovanni Martorana e all’On. Alessanro Aricò, che con la sua costante vicinanza ha voluto testimoniare l’attenzione verso la nostra categoria.
L’importanza dell’evento è stata riconosciuta dall’Assemblea Regionale Siciliana e dall’ANCI Sicilia. Tra i temi affrontati, ha suscitato particolare interesse quello del benessere animale, segno di un’attenzione sempre più ampia e inclusiva della Polizia Locale verso le esigenze del territorio.
A tal proposito, con orgoglio condividiamo la nota di ringraziamento ricevuta dall’ENPA, che ha voluto esprimere apprezzamento per la sensibilità dimostrata nell’affrontare tale argomento.
➡️ Vi diamo appuntamento al prossimo anno per una nuova edizione del Convegno Regionale, certi di rinnovare insieme lo stesso entusiasmo e la stessa partecipazione.
Nel frattempo, ANVU Sicilia continuerà a promuovere incontri formativi in tutto il territorio regionale, per essere sempre vicina alle colleghe e ai colleghi della Polizia Locale.