Nuovo Comandante della Polizia Municipale a Castellammare: Osvaldo Busi

Da circa un mese ormai, il ns. caro Segretario Regionale ANVU Osvaldo BUSI, è alla guida del Comando della Polizia Municipale di Castellammare del Golfo. Un impegno forte per un territorio importante della Provincia di Trapani. Auguriamo un buon lavoro.

Nuovo comandante della polizia municipale a Castellammare del Golfo. Il sindaco Nicola Rizzo ha nominato Osvaldo Busi, 62 anni, laureato in giurisprudenza. Dal 1998 in servizio presso il comando di Palermo, Busi è stato Vicecomandante  del Corpo di Polizia Municipale di Monreale e, nel 2014, Comandante della Polizia Municipale di Campobello di Mazara, nominato dalla Commissione Straordinaria. Attualmente è Sovraordinato nel Comune di San Cipirello su nomina della Prefettura di Palermo.

«Selezionato e scelto per la professionalità, la competenza e la lunga esperienza nel corpo di polizia municipale dove ha svolto numerosi incarichi di responsabilità in differenti città, ottenendo diversi riconoscimenti per la sua attività, diamo il benvenuto al nuovo comandante e ringraziamo per il lavoro svolto l’uscente Giuseppe Giordano– affermano il Sindaco Nicola Rizzo e l’Assessore alla Polizia Municipale Vincenzo Abate-. La nomina del comandante Busi rientra nell’avviato riassetto degli uffici e dei servizi voluto da questa amministrazione comunale così da ottenere efficienza ed operatività in vari settori tra i quali proprio la polizia municipale dove l’istruttore direttivo di vigilanza, su nostra richiesta al Comune di Palermo, presterà servizio per un anno, per tre giorni a settimana. Auguriamo buon lavoro ad Osvaldo Busi certi che il nuovo comandante porterà avanti il giusto dialogo tra cittadini e polizia municipale, garantendo e mantenendo la sicurezza sui fronti di competenza del corpo che sono di sostegno della collettività e –concludono il Sindaco Nicola Rizzo e l’Assessore alla Polizia Municipale Vincenzo Abate – non solo di controllo e repressione».

Oggi il nuovo Comandante si è recato in visita al Comune per conoscere l’Amministrazione Comunale e visitare il Comando di Polizia Municipale. Osvaldo Busi è formatore del Comune di Palermo, autore di numerose pubblicazioni e docenze su tematiche ambientali, in particolare sulla gestione dei rifiuti, su tecniche investigative ambientali, polizia giudiziaria e amministrativa, presso istituti pubblici e privati.

Fonte: siciliaogginotizie.it del 02.11.2019