L’ANVU INCONTRA IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI MESSINA DOTT. MAURIZIO DE LUCIA

L’incontro ha avuto luogo tra Il Vice Presidente Nazionale Giovan Battista D’Amico, in rappresentanza di ANVU, e il Procuratore della Repubblica; nella circostanza sono state evidenziate alcune criticità sorte a seguito di una nota inviata dallo stesso Procuratore della Repubblica al Sindaco della
Città di Messina, circa le funzioni di Polizia Giudiziaria esperite dalla Polizia Municipale.

Il Procuratore Dott. De Lucia, ha manifestato apprezzamenti per l’operato della Polizia Municipale ricordando quando era Sostituto Procuratore alla D.D.A. a Palermo e oggi ruolo apicale della Procura di Messina  rimarcando che la presenza della Polizia Municipale è fondamentale per la repressioni di reati che vengono perpetrati all’interno dei Comuni.
Nell’occasione il Vice Presidente Nazionale Giovanni D’Amico ha fatto omaggio al Procuratore del  Calendario Storico 2021 e del Crest dell’ANVU.

Successivamente, il Vice Presidente si è recato presso il Comando della Polizia Municipale di Messina dove ha incontrato il Generale ing. Signorelli, Comandante del Corpo ed il Ten. Col. Angelo Zullo a cui ha partecipato la solidarietà e vicinanza di tutta l'ANVU.