CONSIGLIO DIRETTIVO CON I PRESIDENTI PROVINCIALI DELLA SICILIA

Nella splendica cornice del Comune di Calascibetta, ieri si è svolto il consueto Consiglio con i Presidenti Provinciali della Sicilia. L'incontro, ormai un appuntamento fisso della Regione Sicilia, è il momento di sintesi dell'attività svolta durante il corrente anno 2019 e le iniziative che vedono impegnata la ns. associazione ANVU nel territorio siciliano nel 2020, un particolare ringraziamento per l'ospitalità va all'Amministrazione Comunale ma sopratutto alla Comandante della Polizia Municipale Piera dott.ssa Dello Spedale Venti, per l'accoglienza e l'organizzazione.

Tra i vari punti all'ordine del giorno si è discusso ed approvato all'unanimità, la rappresentanza del settore delle Polizia Provinciali nel territorio della Regione Sicilia all'interno dell'ANVU regionale nella persona di Giuseppe MARCHELLO, Commissario della Polizia Metropolitana di MESSINA e componente dell'ufficio studio presso il proprio Comando, impegnato in vari settori e di profonda conoscenza delle problematiche della Polizia Provinciale Siciliana. Con questo ulteriore nomina, la Ns. associazione ANVU in Sicilia ha confermato ulteriormente la presenza a tutti coloro che nelle Polizia Provinciali svolgono un ruolo fondamentale nei propri territori sebbene nessuna Legge specifica li abbia inseriti ma che per effetto di transizione si inseriscono nella nostra Legge Regionale 17/90 delle Polizia Locali.

Il Consiglio dei Presidenti delle Province Siciliane costituente l'asse portante della Regione Sicilia, in ossequio all'art. 17 dello Statuto Nazionale della ns. associazione ANVU, per essere presente nei Territori, per DARE VOCE alle attività svolte dai Locali Comandie dai Colleghi, ma sopratutto per giungere in tempi piu rapidi ed immediati per le pubblicazioni, le informazioni, gli eventi, ha realizzato il presenti Sito di ANVU Regione Sicilia, alfine di aggiornare ma nel contempo essere sempre in linea con la linea politica del Nazionale.

Altro punto all'ordine del giorno è stata la programmazione dei corsi e degli eventi che toccheranno le Province Siciliane sia con i Corsi formativi, con le Giornate di Studio che ormai sono un percorso fisso e continuo dalla nascita di questo Regionale Siciliano dell'ANVU.

Il 2020 vede la ns. associazione ANVU ancora piu presente per affrontare le problematiche del territorio sicilano sopratutto delle realtà locali provinciali..

il Ns. primo evento per il nuovo anno è stato scelto il tema del Falso Documentale , nella splendida citta normanna di Monreale alla presenza di due prestigiosi domatori provenienti da Venezia e Rovigo, che sicuramente molti colleghi conoscono ed apprezzano.

Alla fine deli lavori i componenti dell'assise anno rivolto all'unisono un messaggio che ormai è sempre presente "L'ANVU IN SICILIA C'E' SEMPRE".