Valguarnera: istituito il bando di concorso per il comandante della Polizia Municipale

E' stato indetto dal comune di Valguarnera un concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato, di un posto di comandante di Polizia Municipale categoria "D". Per essere ammessi alla selezione, i candidati, oltre i requisiti generali previsti dalla legge, devono possedere il diploma di laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica o magistrale.

I titoli conseguiti devono essere in scienze giuridiche, economiche, umanistiche o equipollenti o equiparate. Tra i tanti requisiti per essere ammessi alla prova occorre la conoscenza della lingua inglese, delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Inoltre, di non avere subito condanne a pena detentiva per delitto non colposo e di non essere stato espulso dalle Forze Armate nonché di non essere stato destituito dai pubblici uffici.

Il trattamento economico è quello previsto per la categoria "D". La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata in carta semplice e va redatta, a pena di nullità, esclusivamente sul modello A1 allegato al bando di concorso.

FONTE: VIVIENNA.IT