POLIZIA MUNICIPALE DI MESSINA: VANNO A PESCARE NONOSTANTE I DIVIETI PER IL COVID-19, MULTA DA 450 EURO

Pensavano di poter fare una classica battuta di pesca amatoriale nonostante i divieti imposti per contenere la diffusione del Covid-19. Due uomini dovranno però adesso pagare una multa di 450 euro ciascuno dopo essere stati fermati dagli uomini della Polizia Municipale al parcheggio Cavallotti di Messina muniti di canne da pesca e secchielli di plastica.

In questo contesto il Presidente MUSUMECI ha dovuto ribadire che la recente circolare del Ministero dell'Interno non viene applicata in Sicilia cosi come riportato

«La nuova circolare del ministero dell'Interno in Sicilia non si applica. Mi riferisco alla possibilità che viene concessa ai minori, soprattutto, di poter fare, in compagnia di un genitore, la passeggiata vicino casa. Io ho l'impressione che in Sicilia si sia perso il punto di riferimento, nel senso che siamo tutti convinti che il peggio sia già passato e quindi possiamo permetterci anche qualche lusso. Non è così. Non lasciamoci condizionare dalle notizie che arrivano dal Nord».

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.