L’ANVU SICILIA RICOMINCIA L’ATTIVITA’ FORMATIVA

Dopo il lungo periodo di “lockdown”, che ha messo tutti a dura prova e cambiato in modo radicale le nostre abitudini e consuetudini, L'ANVU Sicilia ricomincia a mettere in moto la “macchina” della formazione professionale, bloccatasi improvvisamente a causa del Covid 19.

Ripartiamo adottando tutte le indicazioni, fino ad ora diramate dal Governo Nazionale e Regionale, seguendo quindi scrupolosamente le linee guida emanate dalla Conferenza delle Regioni. Prima di iniziare le attività di formazione, sarà rilevata la temperatura corporea, mediante termo scanner, impedendo in questo modo l’accesso in aula in caso di temperatura > 37,5 °C.

Saranno messi a disposizione dei presenti prodotti igienizzanti per l’igiene delle mani anche all’entrata e in prossimità dei servizi igienici; verrà compilato l’elenco dei soggetti partecipanti alle attività formative per un periodo di 14 giorni, al fine di consentire alle strutture sanitarie competenti di individuare eventuali contatti.

In ossequio alle vigenti disposizioni normative, i corsi saranno rigorosamente a numero chiuso in coerenza alla capienza dei locali sede delle attività formative.

Nei locali utilizzati per la formazione, opportunamente sanificati, sarà mantenuto il distanziamento e sarà necessario l’uso delle mascherine.

Quindi, riprendiamo da dove avevamo interrotto, ovvero con il IV° Corso per Esperto di Infortunistica Stradale, in svolgimento a Milazzo con le lezioni del RIS CARABINIERI di Messina.

Contestualmente è in cantiere un corso di 4 giornate a Castellamare del Golfo ove saranno approfonditi gli argomenti riguardanti le novità operative per i controlli degli ambulanti sul progetto del Ministero dell’ Interno“Spiagge Sicure 2020”.

Inoltre, si è stato pianificato il "corso per Ausiliare al Traffico" che avrà luogo a Cinisi.

L'ANVU Sicilia, ritiene che la formazione della Polizia Municipale elemento principale per la preparazione dell’Agente di P.M. , il quale si trova ad affrontare molteplici situazioni e quindi deve essere sempre pronto a rispondere all’interesse del cittadino, così come è riuscito sempre a fare.

Noi siamo pronti alla ripartenza e Voi……. alla formazione e preparazione!