Audizione in merito alle proposte normative di riforma della legge regionale sulla polizia locale.

Oggi si è tenuta l'audizione in 1^ Commissione Affari Istituzionali con la partecipazione dei Consulenti.

All'odierno incontro i Consulenti, a vario titolo, si sono confrontati sugli emendamenti presentati e integrati dagli Onorevoli Componenti.

Abbiamo avuto modo di notare che molti emendamenti proposti dall'ANVU Regione Sicilia unitamente alle OO.SS. CGIL - CISL - UIL sono stati inseriti e fatti propri dalla Commissione.

I ns. emendamenti riguardavano le tutele per il personale, le parità di genere, la modifica della indennità di vigilanza fino al 80%, la formazione ed altro.

L'Incontro è stato altamente proficuo ed evolutivo per un rapido percorso che la stessa Commissione si è prefissata affinchè si possa dar vita ad una nuova Legge Regionale per la Polizia Locale Siciliana.

In questa occasione, abbiamo evidenziato ancora alcuni spunti da proporre come nuovi emendamenti, venuti fuori dalla disamina aggiornata del Disegno di Legge.

La Commissione ha chiesto di sottoporre questi nuovi emendamenti esplicativi ai Consulenti presenti. L'ANVU, nella persona del suo Vice Presidente Nazionale e Presidente Regionale ANVU, dott. Giovanni Battista D'Amico, con il Segretario Generale Aggiunto CSA, dott. Nicola Scaglione, consegneranno a breve gli emendamenti ulteriori a firma congiunta.

Ancora una volta l'ANVU dimostra di essere trasversale e sempre pronta a condividere e coofirmare per il bene della ns. Categoria.

Vi terremo informati sugli sviluppi legislativi.

Il Vice Pres. Nazionale e Pres. Regionale ANVU

Dott. Giovanni Battista D'Amico