Termini Imerese: Michela Cupini nuovo Comandante della Polizia Municipale.

Dal 1 Ottobre Michela Cupini dirigerà il II Settore che comprende, oltre alla Polizia Municipale, l’Ambiente, la Protezione Civile e i Servizi Demografici. Michela Cupini 51 anni, toscana, laureata in Economia e Commercio, vanta un curriculum di consistente spessore E’ entrata presto nella Polizia Municipale dapprima come agente (Pisa, Carrara e Lucca) poi come Comandante (Bagni di Lucca, Montecatini Terme, Marsala e San Vito Lo Capo). Proviene proprio da San Vito Lo Capo dove ricopriva la carica di responsabile del IV Settore – Area di Vigilanza e Servizi Demografici. E' specializzata in sicurezza urbana, ha conseguito l'idoneità al corso per comandanti della polizia municipale ed è stata relatore e istruttore in diversi corsi di formazione sulla sicurezza e viabilità urbana; nonché componente di commissione per la selezione di agenti di polizia municipale. 

Alla scelta del nuovo Comandante della Polizia Municipale, Michela Cupini, si è arrivati attraverso una selezione pubblica per l’assunzione per tre anni prorogabili. Il Sindaco Maria Terranova ha dichiarato “…abbiamo un nuovo comandante della polizia municipale e dirigente del II settore. Sono certa che la toscana Michela Cupini garantirà equilibrio e stabilità a un settore che necessitava di un punto di riferimento. A lei auguriamo buon lavoro.

Ringraziando il sindaco, l’assessore alla Polizia Municipale e l’Amministrazione per la fiducia, Michela Cupini ha dichiarato: “Desidero ringraziare la commissione esaminatrice e il sindaco, che mi hanno accordato il privilegio di servire la città e la gente di Termini. Il mio impegno e la mia disponibilità verso i cittadini saranno massimi e costanti. Sono emozionata, è un incarico di responsabilità e lo affronterò in squadra e in sintonia con le istituzioni e farò di tutto affinché i risultati siano ottimi.

Alla dottoressa Cupini gli auguri dell’ANVU Sicilia “Ad maiora semper”.